Informazioni generali
Per l'anno accademico 2008/2009 l'Istituto Italo Latino Americano (IILA) in collaborazione con l'Instituto Cervantes propone una vasta gamma di corsi di lingua spagnola, studiati apposta per chi deve comunicare o lavorare in lingua spagnola.
Le attività didattiche sono integrate da una serie di iniziative culturali la cui finalità è quella di diffondere la cultura latino-americana in ogni suo aspetto, anche attraverso l'utilizzazione dell'importante fondo librario sull'America Latina disponibile presso la Biblioteca dell'Istituto.
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
- L’età minima per l’iscrizione ai corsi generali è di 16 anni.
- Per i nuovi iscritti non principianti è previsto un test di livello gratuito che si terrà nella sede dell’Instituto Cervantes in date e orari fissati.
- L’iscrizione versata s’intende pagata esclusivamente per il corso scelto e non può essere prorogata per corsi successivi.
- Qualora il corso non dovesse essere attivato, l'IILA rimborserà l'intera quota versata.
- In caso di rinuncia da parte dello studente, una volta iniziato il corso, non è previsto nessun rimborso della quota pagata.
- L’IILA si riserva il diritto di sopprimere i corsi quando non venga raggiunto il numero minimo di 6 allievi, unificare e sdoppiare gruppi dello stesso livello durante il corso.
- L’Instituto Cervantes si riserva il diritto di apportare cambiamenti nell’organigramma dei docenti.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Contanti o assegno bancario.
5% di sconto per l’iscrizione effettuata entro settembre 2008.
10% di sconto per gli studenti iscritti durante l’A.A. 2007/2008.
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Su richiesta, al termine di ogni corso, l’Instituto Cervantes rilascerà un attestato di profitto.
Su richiesta, all’inizio del corso, si possono rilasciare attestati di frequenza.
Alla fine di ogni livello, dopo aver superato l’esame corrispondente, si rilascerà un certificato valido per un anno all’interno della rete dell’Instituto Cervantes.
D.E.L.E. Diploma di spagnolo come Lingua Straniera
L’Instituto Cervantes di Roma è sede di esame dei Diplomas de Español como Lengua Extranjera che si terrà nel mese di novembre 2008 e nel mese di maggio 2009. Le iscrizioni si effettuano presso la Segreteria dell’Instituto Cervantes.
BORSE DI STUDIO
Il Ministero degli Affari Esteri Spagnolo concede borse di studio per il perfezionamento della lingua in Spagna (rivolgersi direttamente all’Instituto Cervantes). (www.mae.es)
BIBLIOTECA E ATTIVITA’ CULTURALI
Gli studenti iscritti ai nostri corsi possono accedere alla Biblioteca dell’IILA e dell’Instituto Cervantes per usufruire gratuitamente del prestito e degli altri servizi. Gli stessi hanno accesso a tutte le iniziative culturali.
SEDE DEI CORSI
Istituto Italo Latino Americano – Palazzo Santacroce – Piazza B. Cairoli, 3 - Roma
Instituto Cervantes – Via di Villa Albani, 16 - 00198 – Roma – tel. 06 8537361
CORSO DI SPAGNOLO ONLINE AVE
Su richiesta all’Instituto Cervantes gli iscritti ai nostri corsi hanno diritto all’iscrizione gratuita al corso online AVE (Aula Virtual de Español). Contattare
adxroma@cervantes.es
SEGRETERIA
Istituto Italo-Latino Americano
Palazzo Santacroce
Piazza Benedetto Cairoli, 3 – 00186 Roma
Tel. 06 68492223 – Fax 06 6872834
E-mail: cerimoniale@iila.org
www.iila.org
lunedì-mercoledì-venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 13.30
martedì e giovedì
dalle ore 9.00 alle ore 17.00